Sospetta coliciste

Egr dottori. Da circa un mesetto avverto dei fastidi/dolori a livello bocca della stomaco sotto la costola destra e che si dirama a volte anche dietro la schiena. Appena finito di mangiare qualsiasi cosa sia colazione pranzo o cena avverto una sensazione forte di vuoto allo stomaco che a volte tanto forte che mi provoca una leggera nausea, succede anche di notte. questo fastidio che avverto vicino la bocca dello stomaco che va e viene sento come un gonfiore. A volte succede di meno delle fitte alla bocca della stomaco e dietro alla schiena allo stesso punto che per un paio di minuti non riesco a raddrizzare la schiena. Mi hanno prescritto peridon prima dei pasti principali e dopo i pasti riopan, e che sospetta una colicisti o calcoli. Il medico curante mi ha detto prova con questa cura poi vediamo di fare un ecografia. Voi cosa pensate?io non so cosa pensare perché non è un dolore fisso si dirama tutto nelle zone che vi ho detto e dei giorni mi alzo con indolenzimento proprio alle ossa della costola destra.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei un'ecografia ..... Il sospetto di calcoli alla colecisti è alto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta dottore speravo in una sua risposta. Sicuramente farò in ecografia. Il medico curante mi ha detto di fare la cura per una settimana e poi ritornare. Ma secondo lei questa cura peridon e riopan a cosa può aiutarmi? E questa sensazione perenne di vuoto allo stomaco tipo una sensazione di fame perenne a cosa può essere dovuto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Secondo me la cura non l'aiuterà e il disturbo può essere legato alla colecisti..

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore appena so qualcosa le farò sapere. Anche io ho pensato che questa non è una cura che poteva migliorare la mia situazione perché bisogna prima capire cos'è che non va. Solo che il medico insisteva fai una settimana 10 gg e poi ci sentiamo. Ma prendere peridon 10 gg non fa male ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere il domperidone....