Appendicite?

gentili dottori buonasera..Non so se posto nella specializzazione giusta ma spero ugualmente di avere risposta. . da circa un anno ho notato che stando sdraiata in posizione supina sento in basso a destra vicino all ombelico come se qualcosa si alzasse, non so come spiegarmi,ma è un movimento improvviso...temo possa trattarsi di appendice infiammata poiché la parte colpita è quella. preciso che non sento dolore, non ho vomito,mi capita di avere diarrea ma solo se mangio qualcosa che non va, soffro di ansia e meteorismo intestinale, ho spesso borborigmi...è meglio indagare o non dare alcun peso alla cosa? cordialmente
[#1]
Dr. Benedetto Battaglia Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo apparato digerente, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 48 4
Gen.le Utente, la posizione descritta (vicino all'ombelico), i sintomi riferiti e la mancanza di altri segni patognomonici non indicano alcuna forma di infiammazione dell'appendice. considerati i disturbi che riferisce, l'età ed altri fattori, direi che il quadro è riconducibile a condizioni dolorose "passeggere" non legate a patologie concrete, note anche come "colon irritabile".
cordiali saluti

Dr. Benedetto Battaglia
Chirurgia Generale ed Oncologica
Chirurgia Mininvasiva laparoscopica e robotica
www.benedettobattaglia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
gentile dottor Battaglia...la ringrazio per la sua risposta, ora sono più tranquilla perché temevo il peggio...grazie...buona serata