Vetro

Buongiorno a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma ci provo.
Forse sto per fare una domanda banale ma preferisco chiedere in quanto ieri sera mi trovavo in un ristorante a cena e in un insalata di finocchi c’era un pezzo di vetro che io ho prima rotto masticandolo e poi mi si è infilato tra il dente e il palato provocando la fuoriuscita di molto sangue per qualche minuto .. il pezzo di vetro l’ho estratto con le mani non essendo poi così piccolo (circa 1cm ) .. vorrei sapere se corro qualche rischio in quanto credo di aver ingerito comunque qualche scheggia prima che mi si infilasse nel palato.. non sono andata al pronto soccorso perché non sapevo se poteva essere utile o meno .. ora sono passate oramai 18 ore dal fatto ma vorrei sapere se in caso mi dovrei preoccupare di qualche sintomo particolare.. ho dolori addominali e di stomaco e nausea ma sono in cura con inibitori di pompa e debridat per colon irritabile quindi potrebbero essere sintomi associati a quello ..
grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Piccole schegge di vetro non procurano alcun danno. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)