Nausea

Buon giorno,da qualche giorno sento un forte senso di vuoto alla stomaco,come se avessi perennemente fame ma allo stesso tempo quando provo a mangiare qualcosa mi viene la nausea e non riesco a finire i pasti. Non ho mai avuto problemi del genere,ho sempre avuto appetito e ho sempre mangiato regolarmente senza saltare pasti.
C'è qualche esame che dovrei fare? Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Salve,

Quello che lei riferisce e quanto di più generico possibile.

È improbabile che possano essere dati dei consigli utili sulla base di quello che riferisce.

È un periodo di forte stress, di cambiamenti nella sua vita? Fa uso di alcol o sostanze stupefacenti? In famiglia ci sono casi di tumore o di malattie particolari? Ha avuto malattie o interventi chirurgici in passato? I sintomi che lei riferisce sono associati a febbre, distensione addominale, chiusura dell’alvo (Non andare di corpo)?

Rispondere a queste domande potrebbe essere utile.

Per il resto le consiglio riposo, dieta leggera fredda o tiepida e di rivolgersi al suo curante alla persistenza o peggioramento dei sintomi.

Dr. Francesco Caruso
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, coloproctologica e Bariatrica
Villa Aurora Hospital - Reggio Calabria