Doccia punti sutura

Buongiorno, 6 giorni fa mi sono sottoposto a un intervento per la rimozione della cistifellea, volevo sapere se con i punti era già possibile fare la doccia o continuare a tenerli asciutti. Premetto che non ho praticamente più dolore se non premendo con forza in presenza delle cicatrici.
Ps: i punti che si applicano sono quelli riassorbibili o vanno tolti? Alla vista sono trasparenti e somigliano a plastica.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la doccia è possibile, rinnovando le medicazioni dopo con cerotti asciutti.
Sul tipo di punto deve sentirsi con il chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/