Punti di sutura interni

salve dottori, a maggio un mese fa preciso ho subito un operazione con rimozione dell appendice per appendicite, la cute e la ripresa sono andate tutto bene oggi ad un mese dall operazione ho riniziato per tutto il giorno ad avvertire dolo all ombelico dove ho la cicatrice più grande, questo giorno m isto sforzando allenandomi e tutto, e ho starnutito spesso ultimamente, è probabile che questo ha portato alla rottura dei lunti interni facendomi sentire questo dolori?
come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non sono mollati i punti, ma se la sintomatologia dovesse persistere per la prossima settimana si rivolga pure al suo curante per farsi visitare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/