Appendicite

Buonasera vorrei avere qualche consiglio sulla mia condizione di salute attuale. Martedì notte ho avvertito dolori allo stomaco e zona ombelicale ho provveduto la notte a prendere Tachipirina credendo fossero dolori mestruali ma senza avere alcun riscontro positivo. Mercoledì sera mi reco in pronto soccorso dove è stato riscontrato febbre a 37.6 un aumento dei globuli bianchi pari a 16000 e proteina C reattiva 29 . Ho trascorso la notte e i dolori erano già minori, mi hanno comunque somministrato antibiotico endovena e l’indomani nuovamente analisi dove i globuli bianchi erano 10500. Nel Ecografia addominale e ginecologica risultava un versamento nella falda iliaca destra. L’indomani sono stata dimessa ma dovevo tenere sotto controllo febbre e dolori, la sera la febbre sale a 37.4 e mi reco nuovamente in pronto soccorso nuovamente antibiotico e analisi con globuli bianchi pari a 7000. Sono stata dimessa e devo fare cura di Augmentin per 3 giorni. La sera la febbre sale a 37.4 ma poi dopo qualche ora ritorna a 37 e la mattina a 36.5 . Dolori lievissimi al basso ventre. La procedura antibiotica sta procedendo bene o devo iniziare a pensare all’operazione? Ringrazio per l’attenzione ed una pronta risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra stia procedendo bene. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Il fatto che salga la febbre a 37.4 ogni giorno sul tardo pomeriggio è normale?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, consulto nuovamente il forum per ricevere un vostro parere. Ho interrotto la cura dell’augmentin come prescritto dal medico del pronto soccorso e ho iniziato una cura di 6 giorni di rocefin intermuscolare terminata oggi. In alcuni momenti della giornata risento piccoli dolori al basso ventre e zona destra. La temperatura sale solitamente la sera a massimo 37 mentre la mattina è stabile. Vorrei avere un consiglio su quale visita effettuare per accertarmi che la situazione stia procedendo bene ed eventualmente accertarmi che, se fosse stata l’infiammazione dell’ appendice, è ritornata alla normalità. Spesso mi sorgono dubbi che sia causa del versamento nella fossa iliaca destra ma non so oltre ad un emocromo che visita fare. Aspetto un vostro consiglio e ringrazio.