Appendicite

Buonasera dottore, le scrivo in quanto sono un po' preoccupata perché da circa 10 gg ho un dolore costante nell'area pelvica appena sopra il pube nella parte destra.. Il dolore si irradia ai lombi e moltissimo all'inguine... Ogni tanto una fitta un po' più in alto dell'ombelico 2/3 dita dalle costole... Ieri sono andata in pronto soccorso perché il dolore si è irradiato anche al di sopra dell'anca e non riuscivo a stare né seduta né coricata... Mi hanno visitato e come prima cosa non hanno escluso appendicite ma facendo la visita con palpazione non avvertivo il classico dolore della fase acuta... Non hanno nemmeno escluso una colica renale ma anche qui al classico colpo dietro i reni non sento dolore... Mi mandano dall'urologo che dice probabilmente renella o qualche calcoletto e mi dimettono... Le analisi del sangue tutte perfette tranne un po' di traccia di sangue nelle urine... Premetto che da lunedì sera sto assumendo veclam da 250 per 2 volte al giorno per una sinusite... Il dolore c'è ancora sono un po' spaventata... Oggi ho fatto un eco addome completo e di calcoli non ce ne sono... L'appendicite non si vedeva... Non so cosa fare...Crede sia opportuno fare altre analisi?o una visita chirurgica?? Premetto che sono allergica ad alcuni farmaci ed ho il terrore di un eventuale intervento... La prego mi aiuti! Grazie .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il dolore persiste credo sia opportuna una rivalutazione in pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono a metà cura antibiotica con veclam e ieri mi sono dimenticata di scriverle che sto prendendo anche Bentelan da 1 mg... Il dolore ai lombi è passato ma la notte appena a passata ho messo una boule di acqua calda... Il dolore nella fossa iliaca destra c'è ancora ma sembra più leggera cioè fa male solo in certe posizioni o se faccio sforzo... Pensa che con questa cura di possa risolvere? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei
[#4]
dopo
Utente
Se non lo sa lei mi viene ancora più paura! Quindi lei mi consiglia anche se riesco a camminare e non ho vomito né mai avuta febbre di andare al pronto soccorso se non mi passa entro quanti giorni ancora? Per finire l'antibiotico mi mancano 3 giorni! Grazie di nuovo
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non avendola visitata e non conoscendo la diagnosi non posso saperlo. Se ha dolore va visitata.
[#6]
dopo
Utente
Quindi!? Cosa ritiene più opportuno? Mi dia qualche indicazione per favore perché sono veramente preoccupata! Chi più di lei può sapere le patologie dell'intestino? Se ha bisogno di sapere qualcosa in più per poter capire meglio chieda pure ma mi agito per favore! Non so cosa fare...
[#7]
dopo
Utente
Salve, oggi ho terminato la cura antibiotica, il dolore c'è ancora anche se sembra a volte più leggero altre volte più forte... Mi hanno prescritto una visita ginecologica... Forse è meglio fare la chirurgica? Quali altre patologie ci possono essere con questi sintomi? Mi aiuti la prego perché non so più dove sbattere la testa....
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei entrambe. Prego
[#9]
dopo
Utente
Aggiornamenti sullo stato di salute..
Alla fine dopo varie visite l'unica che si è rivelata quella corretta è stata la ginecologica!
Avevo l'ovaio destro con dimensioni di 5cm con ciste all'interno di 4cm!!! Cmq ho fatto la cura ed ora va molto meglio!
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo