Il paziente a cui faccio assistenza

salve, buon pomeriggio. spero di aver scelto li specialisti giusti. io sono oss e faccio assistenza a domicilio. il paziente a cui faccio assistenza, soffre di una malattia al fegato. soffre di cirrosi epatica. è vero che per questa malattia non si possono assumere farmaci? questo paziente ha difficoltà a dormire la notte , perchè soffre di dolori articolari e di prurito. non cammina bene perchè si sono indebolite le gambe . ora vi chiedo: indebolimento gambe, prurito e dolori articolari sono tutti sintomi della cirrosi epatica? e vi chiedo, non cè possibilità di cura? anche con composti a base di erbe, o creme specifiche? la notte dorme poco e si sveglia di continuo per i dolori e per il prurito. cosa si puo fare? per dare forza alle gambe e farlo camminare ci sono rimedi? hanno consigliato una cura di albumina. è la cura giusta? qualche farmaco o pomata o sostanza contro dolori e prurito? vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
IL Paziente da Lei assistito DEVE esser seguito da un gastroenterologo!
La cirrosi necessita di terapia specifica.
Da quel poco che ci dice si può ipotizzare che il paziente è già in fase di scompenso.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia