Mal di stomaco

Salve Dottore mi scusi se la disturbo sono un ragazzo di 27 anni le vorrei chiedere un consulto in quanto in questi due giorni ho accusato due problemi a livelli di stomaco appena dopo mangiato un dolore forte che si irradia nelle costole e nella schiena Il dolore si attenua definitivamente con la ranitidina secondo lei può essere una patologia grave come una pancreatite Buonasera.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Penserei piu' ad una malattia da reflusso ma credo sia opportuno ne parli con il suo medico pere gli opportuni accertamenti . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la tempestiva risposta volevo fare una domanda visto che sono un tipo ansioso È ipocondriaco il reflusso può portare dolori alla schiena e alle costole così forte e non bruciare la gola? Ho il timore possa trattarsi si una patologia grave. Cordialità
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, puo'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore senta sono andato dal curante il quale mi ha detto che il mio disturbo e passegero potrebbe essere legato a una gastrite. Prescrivedomi esomeprazolo la mattina. E la ranitidina dopo i pasti. Lei mi consiglia di fare un eco all addome o qualche altro esame. Sono preocupato che sia qualcosa di grave allo stomaco. Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Salve buonasera Non mi risponde nessuno per favore ho bisogno di un consiglio è di un parere di un professionista a riguardo Cordiali saluti
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Probabilmente un agastroscopia
[#8]
dopo
Utente
Cioe mi scusi? Che significa
[#9]
dopo
Utente
Scusatemi ma per i sintomi dichiarati e palusibile pensare a un tumore allo stomaco?
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille dottore scusi il disturbo. Buona domenica.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottori ho bisogno del vostro aiuto Sono disperato sono tornato dal mio medico curante Per quanto riguarda quelle forti dolori allo stomaco e mi ha prescritto delle analisi del fegato del pancreas per escludere al 100% dei dubbi Secondo il medico curante si tratta di una gastrite psicosomatica in quanto ho l'intestino debole Sono disperato perché penso posso avere una grave malattia al pancreas o allo stomaco che cosa ne pensate voi è Blasi un tumore al pancreas???
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non credo
[#14]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata volevo chiederle secondo lei di che cosa si può trattare anche se capisco che è un consulto a distanza volevo un parere da un professionista. Cordiali. Gli esami che mi ha prescritto il medico sono giusti? GRAZIE
[#15]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Forse gastrite
[#16]
dopo
Utente
GRAZIE
[#17]
dopo
Utente
Scusi dottore ma se le analisi delle bilirubine dovesse essere alte o sballate sarebbe una prova che inchioda il pancreas a cattiva salute?
[#18]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No
[#19]
dopo
Utente
Gentilissimo. Buona serata
[#20]
dopo
Utente
Sslve dottori domani ritiro gli esami potrei mandarli a voi per visionarli?? L ansia non mi da treguea. In questi giorni non ho subito piu dolori forti allo stomaco e schiena come gia raccontato. Ma sempre dei bruciori allo stomaco e dietro i reni. Ma se avessi probelmi seri al pancreas avrei avuto altri sintomi evidenti??? Cordiali saluti
[#21]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Va bene
[#22]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiedere una cosa ma se avessi del colon irritabile? O una gastrite gli esami del sangue lo segnalerebbero???
[#23]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
no
[#24]
dopo
Utente
Grazie
[#25]
dopo
Utente
Ascolta il dottore volevo fare una domanda i dolori allo stomaco forti sembrano essere cessati da circa 4 giorni Però ho notato altri cambiamenti dolorini fianco sinistro sotto costola sotto costola destra feci molli con del muco giallo che cosa si potrebbe trattare?? Colon irritabile vista la mia ansia. Il dolore alle volte gira anche verso i reni. E preocupante secondo lei. GRAZIE.
[#26]
dopo
Utente
Ecco le analsi dottore. Bilirubina 0.9 0.2/1.0 Ast 16 15/37 Alt 12/78 Cpk 79 26 308. Gamma Gt 186 15 85. Amilasi 45 25 115. Lipasi 86 73/393. La prego gamma gt alta?? Che faccio e grave?? Cosa puo essere???
[#27]
dopo
Utente
Cosa mi dice dottore??