Ciste retroretto

Buongiorno in seguito a un dolore sacrale ho fatto una risonanza e e' risultata una ciste benigna di tre centimetri dietro il retto. Il chirurgo che mi ha visitato dice che questa ciste non causa dolore e me la togliera' fra alcuni giorni in laparoscopia. Vorrei sapere:
1. e' vero che queste cisti non causano dolore?
2. la laparoscopia e' la tecnica adatta per togliere queste cisti?
3. dopo l' intervento e' meglio restare fermi a letto per facilitare la guarigione oppure e' meglio muoversi, camminare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
si
si certo
meglio muoversi

prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Le due parti della ferita che si devono riattaccare, se ci si muove si attaccano lo stesso o faticano ad attaccarsi, o si attaccano storte?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si attaccano bene comunque
[#4]
dopo
Utente
il medico ha detto che potrebbe essere una ciste dermoide di tre cm oppure un mielolipoma extrasurrenalico. secondo Lei va proprio rimosso?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si