Dolori basso ventre a seguito di colica renale

Salve, mia sorella è stata ricoverata giorni fa per una forte colica renale, pare che abbia espulso da sola il calcolo, fà la tac tutto ok torna a casa. Da quel giorno avverte forti dolori allo stomaco forse per i troppi farmaci presi, adesso il dolore è localizzato al basso ventre, addome duro e fa male. Fà una gastroscopia ed tutto nella norma, il dolore continua e fà un ecoaddominale, pare sia tutto ok a parte una farmazione isoecogena vicino la milza di 4cm. Cos'è? In più il medico dice che a parte questa formazione che consiglia tac con mezzo di contrasto, mia sorella ha l'intestino che non funziona bene ( ha preso per 2 anni pillole alle erbe lassative non so se possa incidere) cosa potete dirmi?
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
La formazione segnalata potrebbe essere una milza accessoria.
Il dolore al basso ventre potrebbe essere dato da altri calcoli renali e spasmi da espulsione, é bene controllare l'urina ad ogni minzione .

dr. Luano Fattorini

[#2]
dopo
Utente
Salve, volevo far presente se casomai potrebbe essere utile in futuro per qualcuno che alla fine dopo una tc con mdc fatta stamattina in ospedale scopriamo che l'angioma è benigno e non dà preoccupazioni, che cè però un notevole versamento per cui i dottori entrano in laparoscopia aspirano i liquidi e diagnosticano una malattia chiamata in inglese PID. Mia sorella non aveva mai avuto calcoli, nè mai li ha eliminati da soli, avevano sbagliato diagnosi, ma la PID non è semplice da diagnosticare e per fortuna è stata presa in tempo.
Grazie Dottore per la risposta.
Saluti