Dolori basso ventre a seguito di colica renale

Salve, mia sorella è stata ricoverata giorni fa per una forte colica renale, pare che abbia espulso da sola il calcolo, fà la tac tutto ok torna a casa. Da quel giorno avverte forti dolori allo stomaco forse per i troppi farmaci presi, adesso il dolore è localizzato al basso ventre, addome duro e fa male. Fà una gastroscopia ed tutto nella norma, il dolore continua e fà un ecoaddominale, pare sia tutto ok a parte una farmazione isoecogena vicino la milza di 4cm. Cos'è? In più il medico dice che a parte questa formazione che consiglia tac con mezzo di contrasto, mia sorella ha l'intestino che non funziona bene ( ha preso per 2 anni pillole alle erbe lassative non so se possa incidere) cosa potete dirmi?
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
La formazione segnalata potrebbe essere una milza accessoria.
Il dolore al basso ventre potrebbe essere dato da altri calcoli renali e spasmi da espulsione, é bene controllare l'urina ad ogni minzione .

dr. Luano Fattorini

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve, volevo far presente se casomai potrebbe essere utile in futuro per qualcuno che alla fine dopo una tc con mdc fatta stamattina in ospedale scopriamo che l'angioma è benigno e non dà preoccupazioni, che cè però un notevole versamento per cui i dottori entrano in laparoscopia aspirano i liquidi e diagnosticano una malattia chiamata in inglese PID. Mia sorella non aveva mai avuto calcoli, nè mai li ha eliminati da soli, avevano sbagliato diagnosi, ma la PID non è semplice da diagnosticare e per fortuna è stata presa in tempo.
Grazie Dottore per la risposta.
Saluti