Amaro in bocca

Salve, sono una donna di 48 anni che da 3 mesi ha la sensazione di amaro in bocca e al livello della gola avverto la presenza di una sostanza che mi da fastidio e mi fa succhiare in continuazione per cercare di sentire sollievo. Ho fatto la gastroscopia che ha riscontrato ernia iatale e l’helycobacter pylori. Non ho ancora iniziato la terapia e le volevo chiedere: l’amaro in bocca da cosa proviene? Facendo la cura di antibiotici per l’HP potrebbe passare? Inoltre è necessario fare altre indagini? Sono stata anche dall’otorino che non ha riscontrato niente di particolare.
La ringrazio, distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, direi che indipendentemente dalla certezza di risolvere il sintomo in questione che ritengo potrà migliorare, la terapia di eradicazione vada fatta a prescindere per le eventuali complicanze a distanza dell'elicobacter.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/