Linfonodi sulla zona mesenterica

sono una signora di 54 anni colostimizzata dal 1999,diabetica.nn riuscendo piu a fare l'irrigazione bene ho deciso di fare una tac nella zona addominale e ho scoperto di avere dei linfonodi nella zona sementerica.io vorrei sapere cosa mi comporta e secondo voi se e il caso di operarmi. in piu sono stata operata anche di laparocele. attendo con ansia una vostra risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora, sarebbe opportuno sapere il motivo del primo intervento. la presenza dei linfonodi evidenziati a livello mesenterico potrebbero essere solo reattivi ad un processo infiammatorio. inoltre non risulta chiaro cosa intende per difficoltà ad eseguire le irrigazioni o se ci sono difficoltà alla canalizzazione.
mi perdoni signora, inoltre, la decisione di eseguire la tc immagino sia stata presa da un collega curante che potrà, una volta informato inserire il "tassello" nel mosaico della sua situazione clinica. resta per ultimo il fatto che lei abbia avuto un ulteriore intervento per la plastica del laparocele, verosimilmente protesica. il mio consiglio quindi è di parlarne con il suo medico curante. l'asportazione dei linfonodi che potrebbe essere per motivi diagnostici potrebbe essere TENTATO (non impossibile ma difficile in base alle capacità del chirurgo, ma anche in relazione alle aderenze relative sia al primo ed al secondo intervento) anche per via laparoscopica. sono curioso e le chiedo quindi di farmi sapere i passi successivi

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof.Catani la ringrazio vivamente x la tempestivita' della risposta. nel 99 sono stata operata di miles carcinoma del retto. vorrei sapere se e possibile dove lei esercita x avere un colloquio con lei di persona.grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
si nella mia scheda sono indicati i numeri di telefono.