è normale andare due volte alla settimana in bagno?

Buongiorno a tutti i medici, volevo chiedere se fosse normale andare due volte alla settimana in bagno (di corpo).
Premetto che sono stato sempre un soggetto stitico, 3e una cosa preoccupante questa?
Nonostante mangio frutta e mi muovo abbastanza.
Ho 27 anni non fumo e non bevo alcolici, volte sento tipo un fastidio fianco sinistro come se qualcosa tirasse.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente, se le sue evacuazioni avvengono senza difficoltà direi che siamo di fronte ad una stipsi non preoccupante, diversamente un gastroenterologo potrebbe migliorare le caratteristiche delle sue defecazioni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi posso stare tranquillo? Non è una cosa grave? Diciamo che quando vado in bagno faccio poco
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Se la condizione persiste comunque come le ho detto una valutazione gastroenterologica per migliorare la situazione la faccia