Dieta post intervento colecisti

Salve, sono un uomo di 30 anni, 10 giorni fa mi hanno tolto la colecisti per via di 2 calcoli, vorrei sapere per quanto tempo ancora devo evitare i cibi grassi, fritti, caffè, alcol e dolci?
Per ora sto seguendo alla lettera l'alimentazione.
l'unica cosa che noto sono le feci morbide che ancora non diventano normali.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Direi per un altro mese, poi riprenderà gradualmente senza mai esagerare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/