Appendicite o altro?

buongiorno
scrivo riguardo un problema che mi porto da maggio.

fine aprile e primi di maggio, dolore addominale a barre che è durato circa 15 giorni, poi è regredito da solo.

dopo 15 giorni si ripresenta questa volta con fitte al centro addome e sul lato destro.

a questo punto vado da un gastroenterologo che sospetta un morbo di chron:
facciouna serie di esami
un eco il cui risultato è:
minima falda fluida tra le anse intestinali ed in fossa iliaca destra.
Minimo ispessimento parietale del cieco (5mm) e di breve tratto dell'ultima ansa ilealeco alcuni linfonodi subcentimetrici di aspetto reattivo periviscerali.
non raccolte ascessuali.
appendice non visualizzabile
segue
colonscopia: negativa con riscontro di mucosa mammellonata-edematosa, di colorito roseo, senza evidenti alterazioni di pattern mucoso.
dubbia colite di ndd.

entero rm: infero medialmente al cieco si osserma immagine tubulariforme del calibro di 8 mm a pareti minimamente ispessite, caratterizzate da alterazioni della diffusivitò, con circoscritto edema del cellulare adiposo periviscerale compatibile con esiti flogistici/flogosi subacuta appendicolare.
si associano alcuni linfonodi subcentimetrici periviscerali.
non raccolte ascessuali ne liquido libero visualizzabile.
regolari le pareti del cieco.

esami del sangue: emocromo ves e pcr nella norma

io adesso ho a volte dei fastidi e non dolori forti, sempre sul fianco destro ma proprio minimi.
è possibile che si tratti di appendicite?
come devo comportarmi?

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Può essere una forma cronica, si faccia visitare da un chirurgo e le consiglierà nel caso di una conferma come procedere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La conferma si ha con la tac con mdc? Ed eventualmente, va in ogni caso rimossa se si trattasse di una forma cronica?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se la tc conferma ed i sintomi persistono nonostante la terapia antibiotica direi di sì.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/