Appendicite o ovaie?

Salve
Da una settimana circa avverto dolore al fianco destro da ombelico in giù anche al pube.
Ho effettuato un ecografia in cui mi era stato detto che avevo un infiammazione dell appendice, ma le analisi del sangue sono perfette tranne il ves a 38.

Stanotte mi sono recata al pronto soccorso per forti dolori e mi hanno fatto una tac.
Analisi del sangue perfette anche proteina c reattiva e hanno escluso appendicite.
Riporto cosa c'è scritto nella tac.

Appendice retrocecale, map delimitante rispetto alle anse intestinali attigue, presenta contenuto parzialmente iperdenso e pareti di spessore nei limiti senza evidente insudiciamento del grasso periappendicolare ne raccolte liquide attigue.

Discreta coprostasi al colon destro.

Lieve globosità delle ovaie.

Mi hanno prescritto un lassativo perché nonostante di mio non sia stitica ho difficoltà a defecare ma ancora non ha fatto effetto.
Inoltre ho avuto due episodi di sanguinamento alle feci.

Dovrei richiedere un consulto ginecologico?

Il dolore è veramente forte.
Mi hanno detto di stare tranquilla ma non lo sono molto.

Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sicuramente anche una valutazione ginecologica può essere utile, ma già la coprostasi con la distensione colica possono spesso cagionare dolore.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua pronta risposta. Spero di "liberarmi" al più presto.
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Un'ultima cosa. Il mio medico curante mi ha detto che effettivamente l appendice come dice la tac è infiammata.conferma in base a quello che ho scritto prima.?Mi ha detto di prendere debridat per una settimana prima di colazione, pranzo e cena e ripetere gli esami del sangue tra 1 settimana.
Nel frattempo io mi sono liberata grazie al lassativo anche se le feci sono molli e acquose e il dolore al fianco destro è presente quando sono seduta e quando premo sulla parte dove c'è l appendice.
Questa terapia è giusta? Mi ha detto di non prendere antibiotico altrimenti maschererebbe la sintomatologia. Inoltre ho richiesto un consulto ginecologico
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No se l’appendice è infiammata è necessario prendere l’antibiotico, per il resto può essere gestita come colite spastica o colon irritabile se viene esclusa l’appendicite.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Posso prendere debridat e antibiotico clavulin insieme?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Ripeto l’antibiotico va prescritto da un medico dopo una visita ed una diagnosi di appendicite.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Si lo so. Me lo avevano prescritto all ecografia iniziale . Per questo chiedo se posso prendere debridat e clavulin.
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No la terapia non va fatta dopo giorni perché data quando ha fatto l’ecografia, si faccia visitare domani dal curante oppure se non può visitarla vada al pronto soccorso e solo dopo una nuova visita si intraprende una terapia antibiotica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#10]
dopo
Utente
L ecografia è stata fatta martedì, la tac mercoledi al pronto soccorso.
Appendice con contenuto parzialmente iperdenso significa che è infiammata?
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2