Chiusura ileostomia, possibile laparocele immediato?

Salve, mi sono sottoposto da 7 giorni a un intervento di chiusura di una ileostomia dovuta a un adenocarcinoma colon rettale.
Il giorno successivo all'operazione alzandomi con parsimonia ho notato subito un rigonfiamento sulla parte superiore della cicatrice e un infossamento della stessa.
Si può trattare già di un laparocele o avendo un addome importante è l'adipe che viene strizzato dalla cicatrice sottostante?
Inoltre non ho mai avuto scariche diarroiche faccio solo microscariche poco composte e sento la pancia gonfia nonostante mangi molto calibrato, tutto ciò può dipendere da questo problema?
Sia in piedi che a sedere mi procura fastidio e senso di pesantezza.
Dal primo giorno post operatorio ad oggi (7 giorno) é rimasta pressoché invariata al tatto morbida 1 cm di sporgenza in più rispetto alla parte addominale sinistra.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
E' improbabile!
Sarà sufficiente una visita per dirimere il dubbio.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ho la visita martedì per togliere i punti quindi se non é quello cosa potrebbe essere?