Calcolo di 32 mm alla colicisti

Buongiorno, sono una signora di 46 anni che da un po' di tempo soffre di dolori sul lato destro del torace e di un po' di acidità...il mio medico curante mi ha prescritto una ecografia addome completo dalla quale è risultato un calcolo di 32 mm alla colicisti.

Ora volevo capire com'è possibile trattare questo calcolo, se ci sono cure o è per forza richiesto un intervento in laparoscopia...
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Se la causa dei suoi sintomi è la calcolosi della colecisti bisogna operarsi, altrimenti monitoraggio con esami ematici ed ecografia.
Ma si sottoponga ad una visita chirurgica ed i suoi dubbi saranno dissipati.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/