Ispessimento anse intestinali

Salve dottori, spero possiate darmi delle risposte perché sono un po'troppo agitato.

Ho effettuato un'ecografia poiché avevo dolori nella zona pelvica ed hanno riscontrato: IN FOSSA ILIACA DESTRA SI SEGNALA DISOMOGENEO ED IRREGOLARE ISPESSIMENTO DI ALCUNE ANSE INTESTINALI E DELLA VALVOLA ILEOCIECALE

Vi prego, rispondetemi, cosa può essere?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Probabilmente una infiammazione.
Sarà necessario eseguire una ecografia specifica per le anse intestinali ed alcuni esami ematici e sulle feci per poter confermare il sospetto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi può essere qualcosa di curabile? L'ecografista mi ha scritto di fare la colonscopia urgente
[#3]
dopo
Utente
Ho un dolore addominale zona appendicite,solo se tocco fa male.
Questo dolore si è presentato ad aprile 2021..veniva ogni tanto,portava febbre dolore e scompariva dopo pochi giorni
Stavolta, arrivato ancora ad aprile,perdura più del dovuto
[#4]
dopo
Utente
Mi può tranquillizzare, doottore?
[#5]
dopo
Utente
Il radiologo mi prescritto Movicol lassativo per la colonscopia...e sulle controindicazioni c'è scritto che è controindicato per chi ha malattie infiammatorie come morbo di crohn, colite ulcerosa....ma quindi perché me la prescritto? Forse vuole vedere se si aggravano i dolori
[#6]
dopo
Utente
Il dolore/fastidio in zona pelvica appendice e con febbre ogni tanto potrebbe dimostrare un infiammazione? (Crohn)
Mio cugino ha il crohn
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Sì è possibile.
Attendiamo la colonscopia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#8]
dopo
Utente
Ho paura di avere un tumore
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Le è già stato risposto che non sembrerebbe.
Non insista ad inviare ulteriori richieste di consulto sullo stesso argomento, non è consentito dalle linee guida di questo Sito!
Attendiamo la colonscopia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com