Emicolectonomia sx e ripresa

Buongiorno
lo scorso 3 aprile ho subito in elezione una emicolectonomia sx (credo del sigma e del discendente) ad anni 51; l'intervento sembra essere andato bene a parte un paio di episodi di sangue nelle feci nei 8/9 gg post intervento.

Avrei da chiedere alcuni consigli:
1) quando è possibile riprendere attività sportiva (calcetto/padel) in linea di massima?

2) quando è possibile utilizzare lo scooter?

3) sulle cicatrici è consigliabile qualche gel?
nel caso quale?

grazie a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Nessun gel da applicare, a circa 45 gg dall’intervento potrà riprendere tutte le attività.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/