Quando posso tornare a lavoro e a praticare sport?

Buonasera, sono stato operato 2 mesi fa per appendicite (operazione laparoscopica).
In questi due mesi sono stato in assoluto riposo senza fare sforzi.
Vorrei sapere, quando posso tornare a lavorare e a praticare sport (calcio) senza avere timore che succeda qualcosa di grave all'interno?
Dopo 2 mesi sento ancora un leggero prurito nei punti delle cicatrici... devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
A lavorare può già tornare, per la ginnastica aspetti circa 45 gg. dall’intervento.
Per il resto non vi è motivo di preoccuparsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/