Perdita di sostanza apice polpastrello

Buonasera il 12/03 ho avuto un infortunio sul lavoro perdendo l apice del polpastrello del terzo dito mano dx.
Il dottore ha coperto il taglio netto con una parte di polpastrello coprendo completamente la parte mancante.
Mi hanno medicato con Betadine e garza grassa hanno applicato una stecca e fasciato il tutto fino al polso lasciando libere le restanti dita.
Adesso vorrei chiedervi secondo voi tra quanto tempo dovranno togliere la fasciatura?
Non sarebbe meglio avere la ferita al aperto per farla asciugare?
La prossima medicazione sarà il 19/03.
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Abbia pazienza di attendere il 19 e il collega risponderà alle sue giuste curiosità. Dove è stato operato ?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Ospedale Ramazzini di Carpi .
[#3]
dopo
Utente
Vi aggiorno sulla situazione purtroppo spiacevole . In visita il dottore ha detto che il lembo è in necrosi e adesso bisogna aspettare che la pelle al di sotto cresca . Mi sorge un dubbio , potrebbe succedere che la necrosi intacchi il dito sano ? Non sarebbe meglio togliere i punti e asportare il lembo andato in necrosi ? Grazie mille per le informazioni
[#4]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Si quanto le ha detto il collega è un rischio del trauma e dello stesso intervento.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com