Trauma letto ungueale e dito gonfio

Salve, circa 5 giorni fa nel sbattere violentemente una finestra mi sono ritrovata un dito dentro che ha causato il distacco dell'unghia e una profonda ferita.
Al pronto soccorso mi hanno detto che è rimasto solo un pezzettino sulla matrice e che quindi anche se ci vorrà molto tempo ma ricrescerà.
In più ho fatto anche i raggi ed è risultato solo infrazione falange ungueale.
Mi hanno medicato e bendato il dito e a distanza di 6 giorni dall'accaduto devo tornare per la medicazione.
Oltre a Tachipirina e antibiotico che sto prendendo.
Oggi però mi sembra che il dito sia gonfio, è normale?
Non posso vedere bene perché è tutto bendato con la stecca però toccandolo mi sembra un bel po' gonfio.
Devo preoccuparmi?
Perche per tornare in ospedale devo aspettare ancora un giorno.
Inoltre sento che tutte le garze che mi hanno messo si sono attaccate al dito! Ma come faranno a staccarle?
Così non si aprirà nuovamente la ferita??
Aiuto...qualcuno che mi tranquillizzi per favore...
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Il dito gonfio è normale. Tenga la mano in alto, piu' del suo cuore. Le bagneranno

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com