Movimento involontario pollice mano sinistra

Salve,
da molto tempo, saranno quasi due anni a volte con leggere pressioni del pollice su qualche oggetto(telecomando tavolino, etcc.) questo comincia a vibrare, forzando ancora di più la presisone sparisce. Questo effetto noto che viene nei momenti di maggiore stress. Succede spesso che la matitna o durante la notte mi sveglio con il polso della mano sinistra pressato e le dita addormentate. Da un po' di tempo invece durante la giornata avverto delle leggere pulsazioni vicino la vena grande del polso e a seguito di queste un leggero movimento del pollice. Noto pero' che durante la notte o sdraiato questo on accade. comunque ho sempre il polso un po' fastidioso ossia non mi sento "libero" come nella mano destra.
Faccio il programmatore come professione e la mano sinistra sta sempre poggiata al tavolo.
A volte questi movimenti del pollice che vanno con le pulsazioni avvertite al polso(altezza pollice) sono evidenti a volte no.
Spero in una vostra cordiale risposta.
distinti saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
le cause possono esser diverse.
Con i limiti della risposta a distanza posso dirle che le cause che mi vengono in mente ora sono le seguenti:
a) un inizio di tunnel carpale
b) cloni muscolari.
Nel primo caso una visita ortopedica potrebbe risolvere il dubbio.
Nel secondo caso può esser un evento del tutto occasionale riconducibile ad un periodo di stress.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale