Colpo all'avambraccio

Buongiorno,
ieri ho ricevuto un forte colpo all'avambraccio. Da allora, nonostante abbia messo sopra ghiaccio e pomate tipo "hemovasal", continuo ad avere un dolore forte ogni volta che faccio movimenti bruschi o provo a stringere o sollevare qualcosa. Il colpo mi ha fatto diventare rossa la zona colpita, ma non riscontro rigonfiamenti di alcun tipo.
Cosa mi consiglia? Dovrei farmi fare una lastra o posso continuare a curarmi come stavo facendo?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile valutare a distanza la situazione. Un forte colpo sull'avambraccio può provocare dolore forte anche perché le due ossa sono abbastanza superficiali. Bisogna però considerare la forza dell'urto, l'oggetto che l'ha provocato (più è piccolo e duro e maggiore danno fa a parità di forza) e la zona dell'avambraccio interessata. Palpando la superficie ossea si può in certi casi palpare una specie di "bernoccolo". Se il dolore non diminuisce è prudente rivolgersi al Pronto Soccorso; sarà lo specialista a decidere se occorra una radiografia.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it