Le mani piccolissime anche essendo piccolo

ciao mi chiamo giorgio e ho 20 anni . ho un problema che mi rende insicuro e mi da parecchio imbarazzo perche tutti le notano . ho le mani piccolissime anche essendo piccolo di statura 1 60 tutto il resto apposto ma le mani sono piccole confronto tutti . vorrei sapere se ce un modo per allungare le dita o cosa posso fare? le mani fino a che età possono crescere? come posso migliorarle ? grazie saluti giorgio

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so quanto siano piccole le Sue mani, ma se è alto 1,60 delle mani grandi non so se starebbero bene.
Non ci sono sistemi per allungare le dita se non a costo di interventi lunghi e complessi che possono avere un senso in casi limitati e solo per accorciamenti di un osso isolato.
La crescita alla Sua età dovrebbe essere completata. Ne parli con il Suo medico, che valuterà se sia indicata una rx del polso per valutare le condizioni delle cartilagini di accrescimento
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it