Intervento tenosinovite stenosante

Buongiorno,
nel mese di dicembre ho subito un intervento al 2 e 3 dito della mano destra per il cosiddetto "dito a scatto", l'intervento è andato abbastanza bene, ma il 2 dito continua a "scattare" e da circa 1 mese è comparso un ingrossamento sotto la cicatrice (tipo una cisti tendinea). Questo ingrossamento duole alla pressione e causa un "rallentamento" nel movimento del 3 dito.
L'insorgenza di questo ingrossamento può dipendere dall'intervento o è indipendente?
Ritiene opportuno un consulto con un chirurgo della mano?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il dito scatta ancora evidentemente permane un ostacolo che impedisce il normale scorrimento del tendine. E' impossibile dirLe se dipende dall'intervento senza averLa visitata. Torni dal chirurgo della mano che L'ha operata e senta cosa intende fare. In alternativa chieda un secondo parere a un altro specialista.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, seguirò il Suo consiglio. Buona giornata