Ferita da taglio mano destra

Salve 4 giorni fà mi sono tagliato il palmo della mano destra alla base dell'indice, sono andato al PS ed hanno visto che il tendine erà illeso, quindi mi hanno dato 6 punti. I sintomi che avverto adesso sono
-perdita della sensibilità dell'indice destro (solo su un lato)
-gonfiore dell'indice destro
- avverto cone una scossa di corrente quando premo sulla ferita o quando stiro il braccio.

Volevo sapere se guarirò col tempo senza interventi chirurgici e quanto tempo potrò impiegare a ritornare come prima.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che si sia leso (tagliato del tutto o parzialmente, oppure solo contuso) un nervo collaterale che dà la sensibilità al dito. Consulti un Chirurgo della Mano: può trovare qui gli specialisti della Sua Regione (anche se solo quelli iscritti alla Società) e le strutture dove lavorano.
I tempi di ripresa dipendono dalle condizioni del nervo. Se fosse solo la ferita della pelle ci vorrebbero 2 settimane
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Sperando di guarire al più presto possibile, l'occassione è gradita per porgere i miei più distinti saluti.