Frattura 2 3 dito tendini 2 3 dito

buongioro io sono un falegname ho avuto un incidente con la troncatrice si è chiusa sopra la mano dx tagliando 2 3 metacarpo e 2 3 tendine e vasi operato d'urgenza mi hanno messo 2 chiodi esterni volevo sapere se la mano torna come prima e se è vero che perdo il 30% l'incidente è avvenuto il 24/11/2010
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile sapere se la mano tornerà come prima: in primo luogo non conosco il tipo di frattura dei due metacarpi, non conosco il tipo di osteosintesi né il risultato dell'intervento, non conosco il tipo di lesione tendinea, nè l'intervento subìto. La risposta a questa domanda Gliela può dare, ma anche lui con poche certezze, l'Ortopedico che La segue, soprattutto a distanza di tempo, quando potrà valutare il decorso della situazione.
Per quanto riguarda l'invalidità questa non riguarda la lesione ma i postumi che residuano. Potrebbe avvicinarsi al 30° solo se avesse perduto entrambe le dita, ma questo per fortuna non è successo.
Segua le prescrizioni dell'Ortopedico (compresa la riabilitazione necessaria) e cerchi di recuperare al meglio la motilità della mano, che spesso è completa.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
LA RINGRAZIO è STAO MOLTO CHIARO E COME SAPRò NOVITà LA MANTENGO AGIORNATO DISTINTI SALUTI E AUGURI DI BUON NATALE