Artroscopia ginocchio e concorsi

salve! guardando le cause di esclusioni nei concorsi di arruolamento nell'esercito mi sono spaventato e non riesco bene a capire spero qualcuno mi aiuti, io mi lussai 3 anni fa il ginocchio SX e feci un intervento in artroscopia per porre rimedio al problema (lussazione recidivante rotula SX) , l operazione in sè si chiama "Lisi alari esterni e plicatura mediale ginocchio sn" ; l'esito dell operazione è buono quindi problema risolto . questo comporta problemi pena l esclusione?!?!

- le patologie croniche e gli esiti di lesioni dei tendini e delle borse (tendinopatie, lussazioni tendinee, disinserzioni dissecanti di importanti articolazioni di carico (anca, ginocchio, tibiotarsica);
- le lussazioni inverterate e recidivanti delle grandi articolazioni.

questti due punti sono del regolamento. grazie mille attendo risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

anche se da un punto di vista funzionale lei ha recuperato in toto, purtroppo, nel momento in cui ufficializza l'intervento subìto corre il rischio di essere escluso e giudicato non idoneo.

Purtroppo, i requisiti fisici per l'idoneità da volontario sono molto rigidi.

P.S.: le faccio notare che, probabilmente per una sua svista, ha inserito il quesito tra quelli di "Chirugia della Mano", mentre andava inserito in quelli di "Ortopedia".

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale