Problema dito mano dx

bona sera ho 49 anni da circa un anno ho dolore al dito medio mano dx prima falange più precisamente sull'attaccatura con il palmo il dolore e localizzato verso il dorso della mano il medico di famiglia mi consigliava di fare delle terapie che però non sono risultate efficaci dopodiche abbiamo fatto una risonanza magnetica ma non risultava nulla ma il dolore non passava quindi mi ha consigliato di fare un consulto con un medico specialista nella chirurgia della mano eseguito a dicembre 2010 e lui mi diagnosticava un inizio di artrosi ma no mi dava soluzione se non quella di fare delle infiltrazioni e quindi ne fece subito una ma da allora il dolore non mi e passato anzi e aumentato soprattutto quando chiudo e apro la mano e non riesco quasi più a lavorare ad oggi non ho trovato soluzione. Quindi ringrazio anticipatamente quanti volessero darmi indicazioni su come procedere per trovare la soluzione.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Purtroppo l'artrosi delle piccole articolazioni delle dita non ha cure chirurgiche. Deve rivolgersi ad un reumatologo.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante