Dolori al pollice

Buongiorno, sono una donna di 45 anni, è da qualche tempo che ho dolori al pollice della mano destra, in particolare quando lo piego ma anche senza movimento, faccio fatica a svolgere le normali cose giornaliere le quali richiedono l'uso della mano ed in particolare del pollice. Sarà artrosi? Il dolore a dito fermo si irradia al polso. Che fare? e a chi rivolgermi? Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

le informazioni che ci dà sono un tantino scarse.
Può rivolgersi a un chirurgo della mano della sua città.

Può indicare con precisione il punto del polliche sede del dolore ?

E' un dolore diffuso o localizzato ?
Dorsale, palmare o laterale ?
In corrispondenza dell'articolazione ?

Buon pomeriggio

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Il dolore al polso è laterale in corrispondenza del pollice praticamente nel punto dove si rileva il polso radiale, localizzato, il dolore precisamente interessa l'attaccatura del pollice alla mano. Spero di essere stata abbastanza chiara, nn conoscendo termini medici. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
L'ipotesi più probabile è che si tratti di una rizo-artrosi, cioè un'artosi (o anche uno stadio pre-artrosico) dell'articolazione trapezio-metacarpale.

Potrebbe farsi prescrivere una semplice radiografia dei polsi dal medico curante e poi farla valutare allo specialista.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio x la sua gentilezza, seguirò il suo consiglio. Buon pomeriggio
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Buona serata a lei.