Ciste?

buongiorno e grazie per la cortese attenzione.Da un po di mesi mi sono accorta che piegando la mano,sul dorso del polso compare un bozzetto di circa 1 cm duro al tatto( io pensavo fosse un osso) non è doloroso ma sento comunque fastidio al polso.Potrebbe trattarsi di una ciste? cosa devo fare?grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

potrebbe trattarsi di un'ernia articolare (ganglio artrogeno).

Si faccia prescrivere dal medico curante un'ecografia del polso.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie per la cortse risposta,giovedi' andro' dal medico di famiglia per farlo controllare e farmi segnare un ecografia.Volevo sapere se i gangli possono essere anche dei tumori,o confusi con essi,e se potrebbero essere collegati in qualche modo al cervello(ho dei focolai di gliosi di cui non si conosce l'origine).Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Tranquillo, non c'è alcun collegamento con il cervello.

Si tratta di patologie benigne e non di origine tumorale.

Cordiali saluti.