Caduta...stiramento tendine polso

buonasera volevo chiedere un consulto...verso metà agosto sono scivolata praticamente sul polso piegato...li per li mi ha fatto male ho messo un pò di arnica (dato che sono allergica all' aspirina e derivati)ma poi e passato quasi del tutto...poi verso il 28(dopo una settimana di lavoro) mi sono svegliata con un dolore assurdo...il mio medico di casa mi ha fatto fare una lastra ma sembra che non c'è niente cosi mi ha detto di tenere il tutore steccato e di continuare con l'arnica ...adesso sono due settimane che lo porto ma ancora il dolore non è passato del tutto...
grazie mille buonasera
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le cause possibili di dolore al polso sono diverse, e non si possono ipotizzare a distanza in modo tale che Lei ne possa trarre vantaggio. Può trattarsi di una semplice contusione, o di una lesione capsulo-legamentosa, o di una lesione ossea, o una associazione di alcune di queste cause. Non so chi Le abbia parlato di "stiramento di un tendine" anche perché nel polsone passano due dozzine.
Occorre valutare la sede del dolore e le modalità di comparsa e peggioramento; per fare questo è necessario che si rivolga a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano. Lo specialista, dopo averLa visitata, saprà consigliarLe gli accertamenti che ritenesse necessari e, una volta completata la visita con la visione degli esami, suggerirLe il trattamento appropriato.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buonasera grazie mille per la sua risposta,la diagnosi del tendine stirato la data il medico di casa...seguiro il suo consiglio e farò una visita da uno specialista
grazie buonasera