scrocchiare le dita adesso il dito KO

Ho il vizio di far scrocchiare le dita della mani. il problema é che qualche settimana fa mentre appunto facevo scrocchiare le dita ho sentito male all'indice sx e da quel giorno se cerco di "stirarlo" mi fa male ed ho notato per ad esempio se devo aprire una bottiglia o spruzzarmi il deodorante non riesco con quel dito e come se avesse "perso forza". cosa puo essere successo? premetto che non ho male se scrivo al computer ecc.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Cosa può essere successo è impossibile stabilirlo solo in base alla Sua descrizione. Il dolore può essere provocato da una distorsione di una o più articolazioni, ma non si può valutarne né se di questo si tratta né la sede né l'entità.
E' necessario che si rivolga a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Nel frattempo eviti sforzi con la mano sin.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
tra l'altro si nota (credo) proprio all'inizio del dito un piccolo blu.