Dolore alla mano

Salve sono una ragazza di 22 anni e da un pò di tempo che secondo cosa prendo in mano mi sento tirare dal polso e nelle prime tre dita della mano mi da tipo una scossa me lo fa tipo quando prendo la forchetta tipo per tagliare la carne o prendo pesi poi la mattina quando mi sveglio mi ritrovo sempre le dita gonfie questo mi succede solo alla mano sinistra secondo voi cosa potrebbe essere, cosa mi consigliate? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

potrebbe trattarsi di una compressione del nervo mediano al polso (Sindrome del Tunnel Carpale).

Tale ipotesi è più concreta se compare formicolio (parestesie) alle prime 3 dita e metà dell'anulare, soprattutto durante la notte o al risveglio.

Oltre a farsi visitare da uno specialista, può intanto farsi prescrivere dal medico curante un'elettromiografia (EMG) agli arti superiori.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale