Post operazione tunnel carpale

Salve sono stato operato la tunnel carpale mano sx circa 50 giorni fa'. vorrei sapere se è normale che dopo questo tempo è rimasto dolore al polso di piu' in corrispondenza della ferita, poi quello che piu' mi preoccupa non si è sgonfiata la mano al centro del polso verso il palmo cioè tra il muscolo del pollice e la ferita che sta' all'altezza del polso direzione del dito anulare e mignolo. Ci vuole ancora tempo o necessito di qualche terapia? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

i suoi disturbi sono molto probabilmente correlati alla cicatrice chirurgica (interna ed esterna), che raggiunge il massimo di turgore e durezza dopo due mesi dall'intervento, per poi lentamente assottigliarsi e ammorbidirsi, raggiungendo il completo assestamento dopo 4-6 mesi.

Tali disturbi, in genere modesti, possono essere anche intensi un un numero limitato dei pazienti.

Ovviamente, l'entità dei disturbi dipendono, oltre che dalle caratteristiche del singolo paziente (soglia del dolore, ecc.), anche dalle manovre chirurgiche più o meno traumatizzanti effettuate dal chirurgo.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale