Fisioterapie al 3 dito dx

salve,io un mese fa mi sono tagliato il 3 dito dx e ho lacerato il tendine estensore,adesso a distanza di un mese il dito e' gonfio,l'ortopedico mi ha segnato 10 fisioterapie(RMSS,RMSC),volevo sapere di cosa si tratta,e a cosa servono queste fisioterapie,grazie.
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la domanda sorge spontanea: ma perchè non ha posto il quesito all'ortopedico che ha prescritto tali terapie ?

Evidentemente avrà avuto dei motivi per farlo; noi non conosciamo la sua situazione attuale nè l'intervento effettuato, per cui possiamo dare solo risposte generiche e vaghe.

In ogni caso, un certo gonfiore locale è normale, a causa della cicatrice (esterna e interna) che raggiungerà il suo massimo tra i 40 e i 60 giorni, per poi ridimensionarsi gradualmente.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
caro dottore,non ho potuto chiedere alla sua collega dottoressa di cosa si trattava e a cosa servivano le fisioterapie,perche' aveva troppo da fare e non si e' degnata nemmeno di farmi pulire la mano dall'infermiera,praticamente mi ha fatto togliere la stecca e mi ha mandato via con l'impegnativa delle fisioterapie,percio' avevo chiesto a lei di cosa si trattava,solo per questo. comunque grazie della risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Il paziente ha il DIRITTO di chiedere spiegazioni al Medico che ha prestato la sua opera, che a sua volta ha il DOVERE di fornirle.

Pertanto, qualora dovesse ripresentarsi una simile occasione, lei deve pretendere ASCOLTO da parte del Medico: non esistono giustificazioni di sorta.

Il tempo lo deve trovare.

Buon pomeriggio.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia della mano