Chirurgia della mano

Ho avuto un infortunio sul lavoro in data 04/12/2023 dopo varii esami fatti al polso tra cui: RX polso dx, Ecografia polso dx per versamento e RM polso dx richiesta dall' ecografia ta, dal referto risulta una lacerazione della fibrocartilagine del triangolare del polso dx.
Siccome nessun medico compreso quello di base mi vuole prescrivere una visita di chirurgia della mano.
Chiedo qui un parere.
[#1]
Dr. Mattia Fortina Ortopedico 72 5
Cara Signora, la cartilagine triangolare del polso è una struttura simile ad un menisco del ginocchio, la cui funzione è quella di completare un'articolazione fornendo la corretta superficie d'appoggio per i piani articolari e l'omogenea distribuzione delle forze di carico. In caso di sua lesione bisogna valutare attentamente la tipologia e l'entità del danno, confrontandole anche con le esigenze funzionali del paziente per poter pianificare al meglio il trattamento appropriato. Uno specialista ortopedico potrà certamente esserle d'aiuto.
Cordiali Saluti

Dr. Mattia Fortina

https://www.miodottore.it/mattia-fortina/ortopedico/siena