Dolore sul palmo della mano

Salve, circa due settimane fa ho avvertito dolore sul palmo della mano in corrispondenza dell'indice della mano sinistra che ho attribuito al fatto che suono molte ore il pianoforte. il farmacista mi ha consigliato il voltaren e nel giro di due o tre giorni era passato. Ho ricominciato dopo circa una settimana a suonare e il dolore è ricomparso. Allora ho consultato il mio medico di famiglia e mi ha prescritto l'oki da prendere tre volte al giorno ed è da due giorni che lo assumo.Oggi il dolore sembra passato ma il mio timore è che appena ricomincio a suonare torna. Quanto tempo dovrei aspettare per essere sicura che non ricominci il dolore? grazie anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che il dolore sia dovuto a una infiammazione delle strutture che avvolgono i tendini, ma è solo un'ipotesi dovendo ragionare solo su quello che descrive.
Non è possibile dire quanto tempo debba aspettare perché non ricominci il dolore perché non è prevedibile, e tanto meno in assenza di diagnosi.
E' indispensabile che consulti un ortopedico meglio se esperto in Chirurgia della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
E' necessario infatti individuare le possibili cause del dolore e la sede e quindi fare diagnosi, per poter scegliere il trattamento appropriato. Lo specialista Dopo averLa visitata saprà essere più specifico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it