Fisioterapia

intervento chirurgico effettuato il 27.2. 2012,con placca e viti.effettuate medicazioni ed eliminati la settimana scorsa i punti di sutura.gonfiore ancora presente sul dorso della mano e sul polso.verifica radiologica prevista fra 4 giorni.se l'esame e' positivo , potro' iniziare comunque la fisioterapia anche se in presenza del gonfiore alla mano? e quanto potra' durare questa terapia?. ringrazio anticipatamente dei vostri consigli.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

forse dovrebbe essere un tantino più preciso.....

Frattura di cosa ? Di che tipo ?

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
egr. dott. Leccese, mi scuso per la dimenticanza,la frattura e' la seguente:frattura di colles polso sinistro,almeno cio' viene scritto nella lettera della clinica che mi ha operato. grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se la calcificazione è sufficente (molto utile è la magneto-terapia), potrà iniziare da subito la kinesi-terapia: più precoce è, meno problemi di rigidità avrà con il polso.

La presenza di gonfiore alla mano non controindica gli esercizi.

Buon pomeriggio.