Rottura del tendine del dito Medio della mano sx

Salve, vi scrivo per chiedervi informazioni per quanto riguarda la rottura del tendine della III falange del dito Medio della mano sx.
Mi spiego meglio: 2 giorni fa strofinando le mani ( come se li stessi asciugando) al termine mi sono visto il dito medio della mano sx, che la III falange, con la mano completamente aperta, rimaneva piegato all'interno, quasi a 90°.
Mi sono recato in ospedale dove anno riscontrato ( dopo che mi sono state fatte le lastre) soltanto la rottura del tendine.
Mi e stato fasciato con una stecca, per circa 1 mese, dopo per un altro mese con un tutore che mi dovra tenere bloccato il dito all'estremità.
Ciò che vi chiedo, vi sono buoni riusultati di riacquistare l'intero movimento del dito?
e la terapia che mi è statà prescritta è valida o e meglio intervenire chirurgicamente?
Un grazie di cuore a chiunque mi sappia dare delle risposte.
grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' verosimile che si tratti di una rottura sottocutanea dell'estensore. Il trattamento in questi casi è conservativo con una immobilizzazione protratta. Se la guarigione è completa la mano torna come prima. In taluni casi il tendine può guarire in allungamento e quindi non è consentita l'estensione completa dell'interfalangea distale, con un danno più estetico che reale, non essendo modificata la forza della presa.
Può leggere maggiori informazioni qui https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-della-mano/1022-il-dito-a-martello-lesione-di-segond-lesione-di-bush.html
Se ha dubbi sul trattamento Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it