Scafoide

Salve il 24 luglio scorso ho fatto un incidente in moto contro una macchina,il giorno seguente sono andato a fare una lastra in pronto soccorso e il risultato è stato negativo, tornato a casa mi faceva ancora male ho fatto una risonanza ed è risultato una microfrattura distale incompleta, mi è stata messa una valva scafoidale..verso il 28 agosto sono andato a Modena al centro chirurgia della mano e mi hanno fatto una lastra dove non erano presenti fratture solo una iniziale lieve dissociazione scafo-lunata..mi è stato detto di state con la valva scafoidale per altre due settimane..ora non ne posso più perché infondo non è rotto del tutto è possibile che passati più di un mese non sia ancora apposto?posso ora stare con un tutore ortopedico al posto della valva e fare anche fisioterapia??posso giocare a calcio visto che la società preme per il rientro..grazie mille..
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se i Colleghi di Modena hanno prescritto questa terapia e questi tempi, evidentemente avranno le loro ragioni.

Avrebbe dovuto fare queste domande a loro, visto che conoscono la sua situazione più nel dettaglio.

Ritengo che anticipare i tempi la espone a dei rischi: valuti lei.....

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale