Cisti sinoviale carpo sx

Salve a tutti, da diverso tempo avverto dolore di intensità variabile al carpo sx con associata tumefazione circoscritta nella parte superiore. Il dolore e la tumefazione non sono continui. Quali sono gli esami per confermare o meno la presenza di una cisti sinoviale? Nel caso di positività posso continuare a praticare la pallavolo a livello non agonistico? Esistono dei dispositivi da applicare al carpo per poter continuare a praticare la pallavolo? Ho notato anche che le flessioni talvolta sono la causa del dolore, devo escluderle completamente? Mi scuso per aver fatto molte domande e ringrazio tutti per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

l'unico esame che farei e' una ecografia della zona sede dei disturbi, ma credo che la cosa migliore sarebbe una visita specialistica da un chirurgo della mano.

Inutile procedere a casaccio, facendo esami spesso inutili, quando una buona visita spesso e' in grado di fare una diagnosi.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Buona domenica.