Post-operazione 5° metacarpo sinistro

Buon giorno,
In data lunedì 10 sono stato operato alla mano sinistra per una frattura alla testa del 5° metacarpo, dopo l'operazione mi è stato messo un tutore in termo plastica che sono andato a togliere la mattina successiva perchè troppo stretto, me ne hanno messo un altro un po' più largo, solo che dopo 2 giorni che le dita e la mano si sono sgonfiate, la mano ha cominciato a diventare diciamo, livida e verdognola e la parte superiore della mano al solo tatto sembra quasi un livido unico, e l'attaccatura dei peli del pollice ( sopra il metacarpo ) è viola, vorrei sapere se tutto questo è normale, se è dovuto al trauma che ha ricevuto la mano, oppure devo recarmi in ospedale per farmi controllare? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

entro certi limiti, sia il trauma sia l'intervento chirurgico possono determinare un ematoma oppure un'ecchimosi.

E' praticamente impossibile per me, a distanza, dirle se l'entità del suo problema può rientrare in una condizione di "normalità" oppore no.

Nel dubbio, mi farei dare un'occhiata.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale