Lesione di segond

Buonasera,

In data 14/09 sono stato operato al quarto dito della mano sinistra per una lesione al tendine e mi sono stati inseriti 3 fili di K, questi sono stati rimossi in data 31/10.
Dopo 7 giorni mi è stata rimossa la fasciatura e la mia preoccupazione è data dal fatto che il dito in data odierna risulta ancora con la deformazione a collo di cigno e vorrei sapere se e dopo quanto potrà tornare dritto e funzionale per permettermi di tornare a praticare normalmente attività fisica (nel mio caso basket).

Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se la deformazione a collo di cigno persiste, vuol dire che è presente tuttore uno squilibrio tra le forze che si esercitano sulle falangi.

Credo si debba far rivedere dal chirurgo che l'ha trattata.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la rispsota celere. Ho un altro controllo con radiografia il 14/11 con il chirurgo che mi ha operato, lì chiederò delle spiegazioni sperando si risolva tutto senza un ulteriore intervento chirurgico.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Glielo auguro.

Buona notte.