Bruciore anulare

Salve,
sono una ragazza di 24 anni, piuttosto ansiosa!
Sto facendo delle sedute dal mio osteopata di fiducia per una contrattura degli adduttori!
Da quasi una settimana però si stamanifestando un altro piccolo problemino che spero possa essere risolto rapidamente.
All'improvviso avverto come una vampata di calore al dito anulare e raramente al mignolo. E' qualcosa che avviene improvvisamente, dura poki secondi e poi sparisce.E' una sensazione che provo solo al mattino, o quanto meno non è mai capitato di svegliarmi di notte per qst fastidio.Durante una seduta dall'osteopata che è anke fisiatra gli ho descritto qst disturbo e lui sostiene che ci sia una sorta di infiammazione del nervo ulnare dovuta alla mia posizione al pc; e quando mi ha tastato un punto del nervo ho sentito un dolorino;e in più avverto una sorta di rigidità al gomito. Mi domandavo è possibile che un'infiammazione di tale nervo dia qst sintomatologia e non mi provochi dolore vero e proprio? Io penso sempre al peggio! Che cosa mi consigliate di fare? Lui mi consiglia di migliorare la mia postura e nel caso qualke seduta di tecar!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non c'è niente di cui deve preoccuparsi.

L'ipotesi fatta dal suo fisiatra, cioè di un coinvolgimento del nervo ulnare (al gomito ? al polso ?) è possibile, ma la sua asintomatologia è troppo sfumata e insorta da troppo poco tempo per fare accertamenti.

Aspetti qualche settimana: se il disturbo persiste o peggiora, si faccia visitare da un chirurgo della mano.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la celere risposta!
In ogni caso lui ritiene che ci sia un coinvolgimento del gomito!
Fatto sta che un anno fa,al polso del braccio destro(dove si manifesta il fastidio), ho subito una frattura dello scafoide, non operata e guarita con una semplice ingessatura.
lA MIA ANSIA MI FA PENSARE ALLE PATOLOGIE PIù DISPARATE, e più temute!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Probabilmente il suo problema è l'ansia.

Cerchi prima di risolvere quest'ultima.