Unghia del mignolo della mano saltata

Salve dottore, sono in panico. sabato sera giocando con il mio ragazzo , avendo le unghie lunghe e con il gel , non so come mi si è staccata lateralmente.... Ha sanguinato anche se non tantissimo e mi fa tanto male... Sto disinfettando con acqua ossigenata e amuchina e la sto tenendo fasciata... Ora dal momento in cui metà è staccata proprio dall inizio della unghia, anche la cuticola, vorrei chiederle, mi ricrescerà l'unghia? Per favore attendo una vostra risposta con ansia, sono in panico! Poi volevo chiederle: il resto dell'unghia che è rimasta attaccata, devo staccarla ? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non deve assolutamente staccare l'unghia, ma, al contrario, va riposizionata sulla sua sede naturale e mantenuta a stretto contatto con il letto ungueale.

L'unghia nuova ricrescerà lentamente.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale